Daria Galateria


Insegna Letteratura francese all’Università di Roma. Ha pubblicato la prima edizione commentata della Recherche di Marcel Proust; Parigi 1789: le vecchie e le nuove abitudini tratte dalle Memorie del tempo; Fughe dal re Sole.
Memorie di cortigiani riluttanti
e il romanzo tè a Port-Royal. Per Sellerio e per Adelphi ha curato l’edizione italiana di scritti di dame memorialiste del Seicento (la Principessa Palatina, la Caylus) e del Sette-Ottocento (madame de Staal-Delaunay, madame Varlaine). Con l’editore Guanda ha pubblicato opere di Giono e Morand. Collabora a “la Repubblica” e a Radio Rai.

Daria Galateria insegna Letteratura francese all'Università di Roma. Ha pubblicato la prima edizione commentata della Recherche di Marcel Proust; Parigi 1789: le vecchie e le nuove abitudini tratte dalle Memorie del tempo; Fughe dal re Sole.
Memorie di cortigiani riluttanti
e il romanzo tè a Port-Royal. Per Sellerio e per Adelphi ha curato l'edizione italiana di scritti di dame memorialiste del Seicento (la Principessa Palatina, la Caylus) e del Sette-Ottocento (madame de Staal-Delaunay, madame Varlaine). Con l'editore Guanda ha pubblicato opere di Giono e Morand. Collabora a "la Repubblica" e a Radio Rai.

Scritti da Daria Galateria