Licia Colò


è nata per caso a Verona, ma ama definirsi cittadina del mondo. È sposata con Alessandro Antonino ed ha una figlia di nome Liala. Conduttrice televisiva, dal 1982 ha ideato e condotto diverse trasmissioni televisive e documentari sulle reti Fininvest (Mediaset) e RAI, per i quali, tra l’altro, le sono stati riconosciuti numerosi premi. Ha condotto Bim Bum Bam, Festivalbar, Buona Domenica, L’Arca di Noè, La compagnia dei viaggiatori. Nel 1993 ha pubblicato con la Rusconi il libro “La mia Arca”. Poi, nel dicembre 2000, è uscito “Il sogno”, edito da Panorama, all’interno di un progetto di collaborazione con l’UNICEF.

Dal 1996 è passata alla RAI conducendo Geo & Geo, King Kong, Il pianeta delle meraviglie e Alle Falde del Kilimangiaro, programma che ha condotto per 16 anni. Dall’esperienza di “Alle Falde del Kilimangiaro” ha pubblicato tre libri: Sognando il Kilimangiaro… 15 itinerari attorno al mondo (2001, Nuova Eri), Il giro del Mondo in 80 Paesi (2004, Rai Eri) e L’Appetito vien viaggiando (2006, Rai Eri).

Nel 2001 Licia ha dato vita a www.animalieanimali.it di cui è direttore editoriale, un portale d’informazione dedicato alla difesa degli animali e della natura.

Scritti da Licia Colò