VOLARE. Lo spazio e altre sfide – nuova edizione aggiornata

Torna con una nuova edizione del suo bestseller Volare l’astronauta italiano Luca Parmitano. Dopo essere stato il primo italiano a “camminare” nello spazio con la missione Volare è tornato protagonista di numerose altre missioni non solo nello spazio ma anche nelle profondità del mare e della terra.  Leggendo questo volume si avranno tante risposte su cosa significhi andare nello spazio , cosa si prova a fluttuare nel vuoto e come questa situazione richieda un notevole spirito di adattamento. Con il suo racconto l’autore fa ad ogni lettore il regalo più bello, quello di dargli la sensazione di stare in orbita insieme a lui.

Ma come ci racconta Parmitano, l’ uomo nel prossimo futuro dovrà essere pronto a spingersi anche nel sottosuolo perché potrebbero esserci ambienti più adatti alla vita. Ecco quindi le nuove imprese vissute nei panni di un moderno Capitan Nemo, in una stazione di ricerca al largo delle coste della Florida in una simil – astronave a 20 metri di profondità dove si prova una gravità simile a quella di Marte o della Luna per testare strumenti e tecniche o quella che ha portato l’astronauta e pilota dell’Aereonautica militare nelle profondità delle grotte della Sardegna; Due settimane di totale isolamento per sperimentare come il fisico umano si adatti a vivere in condizioni estreme.

In questa nuova edizione l’autore allarga il respiro del suo racconto alle nuove esperienze vissute e agli esiti delle ricerche condotte. Un libro di esplorazione che offre spunti di riflessione alla scoperta delle frontiere della scienza. Il racconto del viaggio più incredibile che si possa fare: quello che permette di vedere l’umanità “da fuori”,  uno sguardo nuovo sul nostro mondo, le relazioni umane e il rapporto con il pianeta terra. Una storia appassionante che vorremmo potesse non finire mai.

Volare edizione aggiornata, da Rai Eri, sarà in vendita in tutte le librerie dal 19 settembre.

 

Vai a tutte le notizie

altre news